instagram
youtube
5

instagram
youtube
spotify

Spirituality for children

Sarah Maria Tagliabue @ All Right Reserved 

LE SCOPERTE DELLA FISICA QUANTISTICA

prova logo 2 copia

Molti sono gli esperimenti in questo campo che hanno avvicinato la scienza al baratro del mistero e del paradosso. Gli stessi fisici sono divisi in due fazioni: quelli che accettano l'ignoto e il paradosso, quelli che lo rifiutano e lo combattono strenuamente. Non è questo il luogo adatto per approfondire gli aspetti tecnici della questione, ciò che mi preme è evidenziare che è proprio questo il campo nel quale fisica e metafisica stanno trovando dei punti in comune.

Alcuni esperimenti molto famosi (Doppia Fenditura, Effetto Einstein-Podolsky-Rosen, Gatto di Schrodinger) hanno portato a produrre nuove teorie che evidenziano che:

- la materia è costituita da onde di energia 

- gli schemi di energia sono coscienti

- la coscienza dell'uomo sembrerebbe essere in grado di far collassare le funzioni di onda e influire sulla realtà

- nell'universo non esiste separazione ma è tutto connesso

- la realtà è diversa da come ci appare perchè siamo limitati da filtri percettivi e cognitivi. E' quindi un'illusione.

 

Tutto ciò che ci circonda, noi stessi, siamo dunque fatti di energia, che si comporta in maniera diversa a seconda della velocità di vibrazione. 

 

 

Il punto che più ci interessa nel nostro lavoro è sapere che la coscienza dell'osservatore crea dei cambiamenti nel sistema osservato. Questo significa che solo osservare una dinamica, un sintomo, un conflitto, un movimento interrotto porta a dei cambiamenti nel sistema stesso. Ciò che avviene non è sotto stretto controllo della mente razionale dell'osservatore, bensì di qualcosa di ben più grande e complesso.

Serve, dunque, un atteggiamento di fiducia totale nel Campo (universo, vita, Dio…chiamiamolo come vogliamo), perchè si tratta di un campo intelligente e cosciente, che sa come muoversi. 

Adottando questo atteggiamento spesso assistiamo ad eventi straordinari, quasi miracolosi, guarigioni comprese.

Rimanendo in ambito educativo, pensate che impatto possa avere il cambio di osservatore su un sistema-classe, un sistema-gruppo, un sistema-bambino. Conosco soggetti rinati quando lo sguardo su di loro è cambiato, da quando sono state immesse informazioni e frasi guaritrici.

L'approccio stesso che ci fa vedere il soggetto come anima, cambia inevitabilmente lo sguardo su cosa sia un disturbo, cosa sia un sintomo, cosa significhi educare.

Molte sono le tecniche di lavoro col campo quantico e quando anche la scienza arriverà a definire con i suoi metodi l'essenza di questa matrice universale, i miracoli avranno una spiegazione scientifica, così tutti, finalmente, potranno dormire sereni!

 

 

 

schermata 2023-09-09 alle 20.45.03

Erwin Schrodinger